Physical Computing, Interaction Design e autocostruzione di synth e strumenti musicali elettronici mediante Arduino

Artis Lab in collaborazione con l’associazione culturale CrossMedia sta organizzando all’interno del Festival Culture Creative d’Impresa a km 0 dal 20 al 24 settembre presso il Castello di Rende (CS), quattro laboratori di 3 ore ciascuno dedicati al Physical Computing, all’Interaction Design e all’autocostruzione di synth e strumenti musicali elettronici mediante Arduino.

Il primo laboratorio è previsto per la mattina di Venerdì 22 ed è dedicato a realizzare un percorso introduttivo al Physical Computing e alla piattaforma Arduino.

Il secondo, nel pomeriggio del 22, sarà dedicato all’Interaction Design e alla realizzazione di oggetti, installazioni e sistemi interattivi attraverso l’uso di Arduino e Raspberry Pi.

Il terzo e il quarto workshop, previsti per la giornata di sabato 23 sono dedicati alla costruzione di strumenti musicali elettronici Do It Yourself (DIY).

Il sabato mattina, durante il terzo laboratorio, é previsto un percorso che fornisca le basi dell’Audio Hacking e dell’autocostruzione di strumenti musicali elettronici.

Il quarto modulo, previsto per sabato pomeriggio, è dedicato all’uso di Arduino e della libreria Mozzi per la costruzione di Synth e strumenti musicali elettronici DIY.

Stiamo raccogliendo le adesioni degli interessati poiché l’attivazione dei laboratori è prevista al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti.

Presto nuovi aggiornamenti e maggiori dettagli sul programma.

Per maggiori informazioni scriveteci a info(at)artislab(dot)it
http://www.artislab.it/it/contatti/

LASCIA UN COMMENTO